IL ROSARIO

SCROLL DOWN FOR ENGLISH

“Il Rosario” racconta la storia di Clara che, arrivata a casa della Zia Maria, per aiutare a gestire le numerose visite di condoglianze dopo la morte dello Zio Gianni,
si ritrova, suo malgrado, a dover partecipare alla frenetica ricerca di un rosario, da mettere nelle mani del defunto, in compagnia di Wendy, l’ anziana, eccentrica amica inglese della zia.  
E la ricerca diventa… un divertente viaggio di andata e ritorno,  dall’ appartamento della zia, all’ appartamento di Wendy che porterà Clara a capire che qualsiasi reazione di fronte ai grandi dolori della vita è valida, in quanto bisogna continuare a vivere. 
Una commedia divertente e fuori dal comune che vuole suggerire come i “riti di morte” siano importanti, per i vivi e aiutino a superare il dolore, e ci ricorda che l’oblio, nelle persone anziane, spesso è un semplice meccanismo di difesa… perché la vita è sempre più forte!   

“The Rosary” is Clara’s story. She arrives at her Aunt Maria’s house, to help with the many condolences visits, for Uncle Gianni, Maria’s husband, died the day before. But Clara gets caught into the frantic research for a rosary to put in the hands of Uncle Gianni, by Maria’s eccentric old English friend Wendy. The research soon… becomes an amusing journey for Clara, from Aunt Maria’s apartment to Wendy’s apartment in the same building, that will help Clara to understand that any reaction to the pain is just a way to keep living for life is always stronger.

It is an unusual and funny comedy suggesting that the “death rites” are useful to the living to overcome their pain, reminding that, in elderly people, oblivion might just be a defence mechanism for— life is always stronger!

Informazioni su amorecinema

Mi piace il cinema e ho aperto questo blog, vediamo che succede!
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...